HR Business Partner Retail

Per il nostro HQ di Carpi, siamo alla ricerca di un/a HR Business Partner Retail.

La risorsa, inserita nel Team Human Resources all’interno della divisione Retail, supporterà la gestione e lo sviluppo del personale Retail, oggi composto da 110 punti vendita sul territorio italiano.

Riportando all’HR Director Retail Europe, collaborerà principalmente con la Direzione Commerciale Champion Retail e il team HR Retail per definire le esigenze e i progetti prioritari da sviluppare sulla rete a supporto del business.

CORE RESPONSIBILITIES

  • Recruiting in Store: Supporto a Store Manager e ad Area Manager nella fase finale del processo di selezione relativo alle seguenti figure di Store: SM, Vice SM, Floor Manager.
  • Training in Store: Supporto all’Area Manager nel monitoraggio della formazione di Store Manager, Vice Store Manager e Addetti Vendita. Sviluppo e promozione di iniziative formative sulla rete (es. Customer Experience). Sviluppo della piattaforma del training online di Champion.
  • Salary Review / Bonus: supporto all’Area Manager relativamente all’elaborazione di proposte di salary review annuali. Assegnazione lettere di bonus annuali a Store Manager e District Manager.
  • Store Development: Supporto agli Store Manager relativamente alle valutazioni dello staff e nei colloqui di feedback con tutto il personale, pianificazione step di carriera, pianificazione formazione per avanzamenti di ruolo. Supporto all’Area Manager durante le riunioni in Store.
  • Cost Analysis: Analisi e monitoraggio dei KPI Retail, monitoraggio dei costi del personale, produttività oraria, smaltimento ferie e pianificazione con Area Manager per azioni di miglioramento.
  • Disciplinare: Attività di verifica relativa alle richieste di contestazioni e conseguente trasmissione delle informazioni al COE HR Legal.
  • Stores Compliance: controllo e verifica della compliance delle procedure in Store.

JOB QUALIFICATIONS, SKILLS and ATTITUDES

  • Minimo 3-4 anni di esperienza pregressa nel ruolo di HR Business Partner;
  • Laurea in Economia, Giurisprudenza o materie umanistiche;
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e Power Point;
  • Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
  • Competenze in ambito Labor Law;
  • Disponibilità a trasferte presso i punti vendita dislocati sul territorio nazionale;
  • Ottime doti comunicative e negoziali;
  • Forte predisposizione al team working;
  • Avanzate capacità di Project Management, Time Management e Change Management;
  • Business Acumen;
  • Predisposizione all’analisi e al problem solving.


Other Positions

To apply this position send your CV to job.chpeu@hanes.com